Condizioni di Vendita


(Condizioni Contrattuali di SprayAbbronzante.COM)

   1. Campo di applicazione
   2. Identità del Venditore
   3. Conclusione del Contratto di Acquisto
   4. Oggetto del Contratto e Catalogo Online
   5. Sostituzione del Prodotto per Errato Acquisto



1. CAMPO DI APPLICAZIONE

Condizioni Generali di Vendita
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita, redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela del consumatore (d.lgs. n. 6.9.2005, n. 206 “Codice del consumo”, con particolare riferimento al Titolo III «Modalità contrattuali», Capo II «Particolari modalità di conclusione del contratto», Sezione II «Contratti a distanza»; D.lgs. 9.4.2003, n. 70 “Attuazione della Direttiva (CE) n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico”; d.lgs. 31.3.1998, n. 114 “Riforma della disciplina relativa al Commercio”) disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti presenti sul catalogo online della versione italiana del sito web www.SprayAbbronzante.com conclusi secondo le modalità qui descritte.

Accettazione Condizione di Vendita
1.2. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le condizioni di Utilizzo del sito.

Modifica Condizioni di Vendita
1.3. Le presenti condizioni generali potranno essere modificate da Short Channel, senza preavviso alcuno.

Disciplina del Contratto
1.4. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.



2. IDENTITÀ DEL VENDITORE

Identificazione Venditore
2.1. Venditore dei prodotti presenti sul catalogo online della versione italiana del sito web www.SprayAbbronzante.com è la Short Channel di Marco Papetti, con sede legale in Italia – 25075 Nave (BS), Via Mulino Vecchio n. 31. (Partita IVA: 03020630988 - Codice Fiscale: PPTMRC73T20B157K). Iscrizione C.C.I.A.A. di Brescia - N.



3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

Obligo di Registrazione
3.1 Per inoltrare il proprio ordine di acquisto, l’Utente deve registrarsi innanzitutto come Cliente al sito web www.SprayAbbronzante.com quindi seguire la procedura d’acquisto indicata dal sistema di Short Channel.

Accettazione Contratto
3.2. Il contratto di acquisto stipulato tra Short Channel e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Short Channel. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

Conferma Ordine
3.3. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con SprayAbbronzante.com. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Sarà sempre possibile per Short Channel rifiutare per qualunque motivo insindacabile l'evasione di qualunque ordine anche dopo la spedizione della conferma d'ordine.

Documentazione da Conservare
3.4. Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.

Fattura di Vendita
3.5. Per ogni ordine effettuato, Short Channel emette ricevuta fiscale del materiale spedito che verrà trasmessa con la consegna della merce. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.



4. OGGETTO DEL CONTRATTO E CATALOGO ONLINE

Oggetto
4.1. Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo online della versione italiana del sito www.SprayAbbronzante.com.

Catalogo
4.2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine. Short Channel si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo dei prodotti.

Indisponibilità Prodotto
4.3. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Short Channel si impegna a contattare il Cliente entro 30 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed evenutali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora Short Channel ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, optare per altro prodotto, a cui si applicheranno i prezzi e le tariffe relative, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.

Prezzi dei Prodotti
4.4. Tutti i prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo) nell’apposito catalogo online della versione italiana del sito internet www.SprayAbbronzante.com. La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa. Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione e/o assicurazione della merce) verranno complessivamente visualizzati prima dell’inoltro dell’ordine.

Scheda Prodotto
4.5. L'immagine, eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto, ha un valore meramente descrittivo e può non essere coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il colore dell’articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall’utilizzatore del pc.



5. SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO PER ERRATO ACQUISTO

Posso cambiare un prodotto con un altro?
5.1 Short Channel riserva ai suoi clienti la possibilità di cambiare, per 1 volta e per qualunque motivo, i prodotti acquistati con altri presenti sul catalogo, purchè non deteriorati o alterati in qualunque modo nelle loro caratteristiche originali. I prodotti cosmetici non devono essere aperti e gli equipaggiamenti non doveno essere stati utilizzati.

Come posso ottenere la sostituzione di un Prodotto?
5.2 E' sufficiente contattare Short Channel via e-mail o telefonicamente indicando il prodotto che si intende sostituire, il numero d'ordine di acqusito e i prodotti che si intende ricevere in sostituzione per un valore pari o inferiore. Non è possibile ricevere in sostituzione prodotti di valore superiore a quelli che si vuole sostituire, salvo pagamento di un prezzo integrativo secondo le modalità da accordare con Short Channel. A nessun titolo verranno rimborsate somme di denaro per sostituzione di prodotti di valore inferiore a quelli acquistati, salvo accordi diversi.
I prodotti da sostituire devono essere spediti alla sede di Short Channel tramite posta raccomandata o corriere espresso, al fine di poter provare la ricezione della merce. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Al ricevimento della merce da sostituire Short Channel provvederà ad effettuare la nuova spedizione